Arte e cultura del Mediterraneo nel XX secolo

leaf-arte-e-cultura_1La Fondazione Roma Mediterraneo ha proseguito l’impegno editoriale avviato con la pubblicazione dell’opera “Arte e Cultura del Mediterraneo nel XX secolo” con il volume della giovanissima autrice Maria Laura Perilli, “L’Arte Contemporanea del Maghreb”, che analizza le interazioni tra gli artisti maghrebini e quelli occidentali, mostrando le reciproche influenze sulle produzioni artistiche. Il Mediterraneo è un luogo di incontro all’interno del quale le differenze rappresentano una ricchezza. La molteplicità delle culture caratterizza l’essenza stessa della civiltà mediterranea, sebbene i popoli che abitano le opposte sponde del mare sembrano aver dimenticato la loro origine comune. La Fondazione Roma Mediterraneo intende valorizzare il ruolo dell’arte come veicolo in grado di traghettare i popoli verso obiettivi di integrazione e di pacifica convivenza.