I Borghi più Belli del Mediterraneo

borghi-belli-mediterraneo_ridotti_1È stata presentata lo scorso 2 febbraio 2012, presso la sede dell’Enit di Roma, la guida I Borghi più Belli del Mediterraneo, pubblicata grazie al sostegno della Fondazione Roma-Mediterraneo. All’evento hanno partecipato Mauro Bruschini, direttore esecutivo dell’Enit, Fiorello Primi, presidente dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”, e Rinaldo Chidichimo, responsabile per la Calabria della Fondazione Roma-Mediterraneo. Il volume, a cura di Claudio Bacilieri, descrive 53 borghi di quattro Paesi dell’area, Croazia, Spagna, Italia e Francia. Si tratta in gran parte di destinazioni lontane dal turismo di massa, in grado di indicare la via di uno sviluppo sostenibile, capace di raccogliere l’eredità dell’antica civiltà mediterranea.